Vai ai contenuti

FAQ

F A Q
FAQ
  • I ravioli si possono ritenere cotti quando vengono a galla dopo averli buttati nell’acqua a completa bollitura?
 
NO, i ravioli hanno tempi di cottura che variano a seconda della pasta con cui sono fatti e del ripieno che contengono; sono gli gnocchi che sono cotti, quando vengono a galla.

 
  • Quanto si conservano in frigo i ravioli?
 
I ravioli si possono conservare tranquillamente in frigo per sette giorni lasciandoli nel sacchetto alimentare in cui ve li diamo; l’unica accortezza è non appoggiare lo stesso alle pareti del frigo, che essendo umide, creano condensa e quindi, potrebbero rovinare il prodotto.

 
  • Quanti grammi di ravioli si intendono giusti a persona?
 
Se consideriamo una persona media, che mangia circa 100 grammi di pasta secca, per avere la stessa quantità, dobbiamo considerare una porzione di 150 grammi per la pasta fresca.
 

  • Quanti grammi di gnocchi si intendono giusti a persona?
 
Dobbiamo fare una distinzione tra gnocchi di patate e gnocchi di fecola di patate; i nostri sono di patate e la porzione è di 200 grammi.

 
  • Perché si chiamano ravioli del plin?
 
Il termine plin, significa pizzicotto in dialetto piemontese, sta proprio ad indicare il caratteristico gesto del pizzicare la pasta con le dita per racchiudere il ripieno tra un raviolo e l'altro.

 
  • I ravioli si posso congelare?
 
Si, tranquillamente nel sacchetto alimentare in cui ve li diamo o nei normalissimi sacchetti di plastica gelo. Al momento della cottura, da fare rigorosamente da congelati, una volta buttati nell’acqua, considerare i tempi di cottura alla ripresa della bollitura.

 
  • Avete ravioli per vegetariani?
 
Si, ne abbiamo di vario genere, tra cui ravioli borragine e noci, ricotta e spinaci, carciofi, vegetariani al farro e molto di più, oltre alla pasta semplice come paccheri, rigatoni, tagliatelle….

 
  • Avete ravioli per intolleranti al lattosio?
 
Si, ne abbiamo di vario genere, tra cui ravioli gamberetti e zucchine, salsiccia di Bra, porcini e patate con farina di castagne e molto di più, oltre alla pasta semplice come paccheri, rigatoni, tagliatelle….

 
  • Fate consegne a domicilio o spedizione?
 
Per la consegna a domicilio su tutto il territorio di Milano ci affidiamo alla società https://smartfood.bio, con la quale abbiamo chiuso una convezione e che vi offre i nostri stessi prezzi.
 
La spedizione non è possibile poiché non tutti i corrieri ci garantiscono la possibilità di mantenere la catena del freddo; si intende la stessa temperatura per tutto dal ritiro alla consegna.
divisorio1
© Gnulot 2022  Credits
Torna ai contenuti